Nella calda e assolata domenica del 3 giugno, più di 20 anglers hanno incrociato le lenze al Baiano Lake per una delle prove selettive del Campionato Italiano da Belly Boat (CIBB) 2018 ottimamente organizzata dall'ormai veterano club di pesca del Fishing Bass Potenza.
Il lago non ha tradito le aspettative e ai contenders ha riservato una giornata ricca di catture di taglia media più che rispettabile. Non si è registrato neanche un cappotto tra i partecipanti e tutti sono riusciti a portare in pesatura la quota di 4 bass prevista.
Il campo gara è stato esteso a due piccoli bacini confinanti complice l'alto livello dell'acqua; come spesso accade, è stato determinante sapere in quale parte del campo gara nuotavano i bass di peso maggiore, elemento determinante per la classifica finale.
|
I bass, ben diffusi nel bacino, hanno abboccato su tutte le esche presentate con diverse tecniche di pesca, dal finesse alle hard bait, ma si sono rivelate vincenti le esche topwater e le soft bait fatte fluttuare sospese negli strati d'acqua superficiali a breve distanza dai canneti di cui il lago è circondato.
Al primo posto si è piazzato il bravo Domenico Stefanile del Fishing Bass Potenza, autore di una bella pescata di 3,530 kg. Al secondo e terzo posto De Felice Alessandro Chiaiano-Marianella, che ha anche pesato il big di giornata di circa 1.5 kg. Vincenzo Auletta del Lenza Club Brezza si è piazzato al terzo posto
Passano in finale Stefanile e De Felice. |